Il Corso ha ad oggetto lo studio dei principi e delle regole del c.d. mercato mobiliare (intermediari). Il Corso si propone di esaminare le discipline speciali delle diverse tipologie di attività attinenti al mercato dei capitali diverse dall'attività bancaria e dall'attività assicurativa.
In questo corso saranno discussi alcuni temi classici dell'economia finanziaria. In particolare, saranno affrontati i temi relativi alle scelte di portafoglio in condizioni di incertezza (con particolare riferimento ai modelli media-varianza), allo studio
dell’equilibrio nel mercato dei capitali e alla verifica dell’efficienza (informativa)
nel mercato dei capitali.

Durante il corso sono previsti richiami agli elementi di teoria statistica necessari
per lo svolgimento del corso stesso. Saranno inoltre previste delle applicazioni
pratiche dei concetti teorici (utilizzando il programma Gretl).
Programma.pdfProgramma.pdf
Theoretical aspects and practical considerations of marketing of services examined. Topics include the nature of services, marketing framework and the marketing mix for services, service encounter, human factor and service quality. This course focuses on the key elements (culture, communications, strategy, operations, people and technology) that marketers must integrate to establish and sustain service excellence and provide customer value. Topics include nature of service products, consumer behaviour in service settings, service quality and satisfaction, developing service strategies, managing customer service, servicescape strategies, service recovery and service technologies.